Checkstar Tech Blog: il punto di riferimento per i professionisti delle officine meccaniche
Il nuovo Checkstar Tech Blog è realtà: un prezioso alleato per il lavoro di oltre due mila professionisti delle officine meccaniche in tutta Italia Il nuovo Checkstar Tech Blog è realtà.
Uno spazio online che mette insieme oltre due mila professionisti del settore provenienti da tutta Italia. L’obiettivo del nuovo blog è ambizioso: diventare il punto di riferimento delle officine meccaniche per la risoluzione dei problemi legati al mondo dell’automotive.
MODALITÀ DI ACCESSO E FUNZIONI
Tutte le officine sono dotate delle credenziali di accesso necessarie per poter interagire nel nuovo spazio digitale.
Qui i professionisti possono – attraverso le apposite sezioni – formulare domande rivolte sia ad altre officine della rete (BLOG) sia direttamente all’area tecnica Magneti Marelli (RICHIESTE ONLINE).
Gli esperti risponderanno in breve tempo mediante due modalità: commentando gli articoli inseriti, ma anche in tempo reale, sfruttando la CHAT TECNICA sempre disponibile.
LE SEZIONI DEL TECH BLOG
Il nuovo Checkstar Tech Blog è diviso in diverse sezioni. Una di queste è il BLOG, all’interno del quale sono presenti gli archivi delle domande e risposte, le info assistenziali e gli ultimi casi risolti, oltre ad una lista di eventi del mondo Magneti Marelli.
L’obiettivo è fornire alle officine un unico punto di accesso per diversi servizi e per raggiungere questo risultato è stata integrata la lista degli ultimi corsi di formazione tecnici, gestionali e di marketing provenienti da Magneti Marelli Campus. Attraverso il BLOG si può accede alla funzionalità SCRIVI UN POST, grazie alla quale i professionisti possono aggiungere una domanda con titolo, testo e allegati. Valorizzando il campo “Targa”, inoltre, verranno automaticamente estratti altri dati relativi alla vettura (Marca, Modello e Anno) per una migliore categorizzazione dei contenuti, più facilmente ricercabili e dettagliati.
Ogni post è taggato e quindi categorizzato per marca auto in modo da poter ritrovare più facilmente le informazioni che si cercano. Tutti i post risulteranno taggati e quindi categorizzati per marca auto in modo da consentire un più facile ritrovamento delle informazioni. Ogni contenuto ospita una sidebar “Potrebbe interessarti anche” con i post correlati in modo da visualizzare velocemente una o più anteprime di argomenti affini (per titolo, tag, contenuto o categoria).
La sezione VIDEO TUTORIAL contiene i video del canale ufficiale Magneti Marelli, pubblicati costantemente in una playlist dedicata alle officine della rete Checkstar. In questo modo, i contenuti video compaiono nei risultati di ricerca. I commenti possono essere fatti direttamente nella piattaforma oppure sul canale YouTube. Una nuova sezione aggiunta nell’ultimo restyling del Tech Blog è quella della
MODULISTICA ONLINE.
Tutti i fax che le officine dovevano inviare al Call Center Magneti Marelli sono stati raggruppati e convertiti in moduli online per semplificare la gestione delle comunicazioni e degli ordini.
I moduli sono stati ottimizzati e sono state aggiunte nuove funzionalità: il Call Center riceve la notifica via email contenente il file in formato pdf automaticamente firmato da chi lo invia. Tutti i moduli inviati sono registrati riducendo il rischio di errori e semplificando la tracciabilità delle comunicazioni.
Nella sezione DOWNLOAD gli utenti trovano una lista di Software specifici da scaricare e installare sugli strumenti a disposizione delle officine.
QUALITÀ E MODERAZIONE
Tutti i contenuti sono moderati direttamente dall’area tecnica Magneti Marelli mediante personale dedicato al controllo, all’ottimizzazione e alla classificazione dei post inseriti.
La presenza di un team dedicato contribuisce a rilevare e risolvere eventuali errori di contenuto e di forma, garantendo che i post rispettino gli standard di qualità richiesti. Inoltre, la classificazione dei post in base alle aree tematiche aiuta gli utenti a trovare più facilmente le informazioni di loro interesse e a migliorare l’esperienza di navigazione sul sito.
RICERCA E OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI
Il nuovo Checkstar Tech Blog è pensato per ottimizzare i tempi di ricerca degli utenti. Da questo punto di vista, infatti, in questa ultima versione è stata data una maggiore rilevanza alla RICERCA per consentire agli utenti di sapere, prima di porre una nuova domanda, se qualcuno ha già dovuto affrontare un problema simile al loro. È disponibile anche una ricerca avanzata che consente di perfezionare i risultati per le richieste più complesse.
IL VALORE AGGIUNTO: LA CONDIVISIONE DELLE ESPERIENZE
Uno dei punti di forza di questo modello sono i commenti: i professionisti altamente qualificati possono aggiungere i loro contenuti per far sì che i veicoli oggetto di richiesta vengano riparati in modo efficiente, sicuro e con tecniche e parti originali Magneti Marelli. Checkstar Tech Blog fornisce un’ampia gamma di informazioni e strumenti per supportare i professionisti del settore nella risoluzione dei problemi e nell’aggiornamento sulle ultime tecnologie e innovazioni del settore.
Allegati:
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login