RENAULT Captur 1.5 dCi del 2019 – Filtro FAP non riesce a rigenerare
Questa macchina dà avaria “Rischio rottura motore” .
L’errore che mi dà è P2002, potenza insufficiente/nessuna potenza ma anche “Errore di calibrazione/parametrizzazione” (diagnosi KTS).
Provando ad eseguire una rigenerazione forzata, che non va a buon fine, vedo che le temperature non salgono, non vanno oltre i 250 gradi. Mi sembra di capire che queste macchine dovrebbero avere un quinto iniettore che si occupa di iniettare gasolio nello scarico per alzare la temperatura ma negli schemi Marelli non ne trovo traccia e a dire il vero neanche sulla vettura (ma son motori che conosco poco magari non lo vedo io). Avete casistiche in merito? Si potrebbe avere uno schema di sostituzione di questo iniettore se presente?
Grazie in anticipo!
Targa | – FW874DR – |
---|---|
Marca | – RENAULT – |
Modello | – CAPTUR I (X87) – |
Anno | – 2019 – |
Cilindrata | – 1400 – |
Alimentazione | – D – |
kW | – 66 – |
Cod. Motore | – K9K629E6 – |
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login