Mini-R56 1.6 Cooper D del 2008 – Spegnimenti in marcia
Buongiorno a tutti, oggi vi proponiamo il seguente caso segnalato dall’officina RIGAMONTI NARCISIO, che dopo averci contattato per un consulto, ha poi fatto ulteriori prove trovando così la soluzione al problema.
Ma andiamo con ordine:
La vettura è entrata in officina lamentando spegnimenti in marcia e cali di potenza. L’anomalia tendeva a presentarsi soprattutto a caldo. Facendo key off-key on poi ripartiva fino alla volta successiva.
In diagnosi memorizzava vari codici guasto: 3F00, 3F31, C0194, C01A4 e C0159.
Cancellando questi errori, quelli che si ripresentavano subito erano i seguenti:
3F00 – Boost Pressure Sensor -Short circuit to B+
3F31 – Incoerenza tra la pressione binario e la corrente PCV del sensore pressione common rail
Sostituendo la valvola di controllo mandata carburante presente sulla pompa alta pressione, l’anomalia è stata risolta. Non ha più presentato cali di potenza o spegnimenti.
Ringrazio nuovamente l’officina che ha condiviso la sua esperienza ed esorto tutta la community a fare altrettanto. È il modo migliore con cui ci si può aiutare l’un l’altro e migliorare.
A nome del team Help Desk tecnico vi auguro buon lavoro
Targa | – DM040SE – |
---|---|
Marca | – MINI – |
Modello | – MINI COOPER D (R56) – |
Anno | – 2008 – |
Cilindrata | – 1500 – |
Alimentazione | – D – |
kW | – 80 – |
Cod. Motore | – W16D169HZ – |
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login