Security Pass: la soluzione di Magneti Marelli Aftermarket che permette di effettuare la diagnosi sulle vetture FCA di nuova generazione, dotate di Security Gateway (SGW)
A partire dalla seconda metà del 2017, FCA ha introdotto un filtro (SGW) che intercetta le comunicazioni tra le centraline a bordo veicolo e il tester permettendo solo la lettura dei dati di diagnosi bloccando le funzioni attive come la cancellazione degli errori, le regolazioni, le attivazioni, gli azzeramenti service, etc.
Attualmente il sistema SGW è installato a bordo di quasi tutta la gamma veicoli FCA. Ad esempio Alfa Romeo Giulia e Stelvio; Fiat Tipo, 500, 500L, 500X; Jeep Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee.
Per una diagnosi completa di questi veicoli, allineata a quanto previsto dal Costruttore, e quindi in modo assolutamente legale con un tester multimarca, è necessario accedere al sito web di assistenza FCA (www.technicalinformation.fiat.com) e dopo aver registrato la propria officina, acquistare un abbonamento che, attualmente, ha il costo di 1€ per la durata di 24h.
Dopo aver collegato Security Pass via USB al PC (Win 10) connesso a Internet, e inserite le credenziali del sito FCA con le quali si è acquistato l’abbonamento, è possibile sbloccare la centralina SGW e procedere con la diagnosi completa del veicolo.
Il cavo a Y in dotazione permette di collegare qualsiasi tester di diagnosi Multimarca ed effettuare tutte le funzioni attive disponibili.
Oltre allo sbocco della centralina SGW, Security Pass, permette anche di disattivare, all’occorrenza, le funzione Logistic Mode e Limitazione Prestazioni (per i veicoli a benzina).
Uno strumento indispensabile per chi lavora con le flotte o su vetture recenti del marchio FCA, sviluppato secondo le relative linee guida e conforme al mantenimento della garanzia veicolo.
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login