A Balocco per i 10 anni di Tech Academy Magneti Marelli Aftermarket
Il tempo vola per definizione e non mancano le occasioni per toccarlo con mano. Per i ricambisti Magneti Marelli Aftermarket è stato così lo scorso martedì 25 ottobre, quando hanno partecipato a un evento a loro dedicato che celebrava anche il decennale della Tech Academy Magneti Marelli Aftermarket. Una giornata nella giornata dedicata ai tecnici dei ricambisti specializzati Magneti Marelli. Un evento che, da una parte rappresenta un traguardo importante, ma si conferma soprattutto come un momento di formazione e di dialogo, tra azienda e rete. Perché nasce con il principale obiettivo di fornire tutti i più importanti aggiornamenti sui progetti e le iniziative dell’azienda.
Un vero confronto per parlare delle principali novità di prodotto e diagnosi, dei prossimi appuntamenti dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale, degli strumenti di comunicazione messi a disposizione del network per facilitare la reperibilità e lo scambio di informazioni. In particolate del Tech Blog uno strumento web che può davvero semplificare il lavoro di tutti, accelerando e migliorando lo scambio di informazioni. Semplice come ed efficace con un click di mouse come ha spiegato Luigi Franzese in un intervento dedicato a questo canale creato da Magneti Marelli Aftermarket per la sua rete.
Per festeggiare il decimo anniversario del programma Tech Academy è stata scelta una location speciale, fortemente legata al marchio Magneti Marelli: la pista di Balocco, 120 km di tracciati dove i nostri ricambisti hanno potuto partecipare alle varie relazioni di formazione per poi entrare in azione tra i cordoli per testare le principali nuove tecnologie del gruppo FCA.
Prima sul nastro d’asfalto più evocativo di Balocco, la pista “Grand Prix”, dove negli anni 70 e 80 sfrecciavano le Formula 1 by Alfa Romeo. E per trasferire la giusta dose si emozione, i tecnici dei ricambisti hanno potuto testare la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con al volante Giorgio Francia, una leggenda dell’automobilismo italiano, ma anche l’agilissima Fiat 124 Spider e la leggerissima Alfa Romeo 4C. Ma non è mancata un po’ di avventura sulle Jeep Wrangler attraverso un coinvolgente percorso off-road.
L’obiettivo della giornata è stato dedicarsi all’ascolto ma anche far vivere grandi emozioni all’insegna della sportività, della passione e dell’italianità nello splendido ambiente della pista di Balocco.
L’occasione è stata utile per raccogliere un po’ di interviste, con le opinioni dei Tecnici presenti, da condividere e per accendere la discussione sul Tech Blog: per questo vi consigliamo di stare connessi e attenti.
Nelle prossime settimane cominceremo a pubblicare su Tech Blog le video-interviste e questo è solo l’inizio di un nuovo percorso insieme per cui…stay tuned
Allegati:
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login