Aggiornamento stato servizio di sblocco SGW del gruppo FCA
Buongiorno,
vi informiamo che, in seguito ad un intervento sui propri sistemi da parte di FCA, lo sblocco dei veicoli FCA è di nuovo parzialmente possibile.
Tuttavia, ciò riguarda solo gli utenti che hanno sbloccato un veicolo FCA prima del passaggio al nuovo sistema (27.07.2023) e che, dunque, sono in possesso delle vecchie credenziali utilizzate per accedere al portale Technical Information di FCA.
Per poter sbloccare il SGW, occorre continuare ad eseguire l’accesso ai nostri tool utilizzando le vecchie credenziali già utilizzate prima della migrazione.
Nel caso in cui la password della vecchia utenza fosse scaduta o smarrita, sarà possibile resettarla selezionando la voce “Login con le credenziali FCA (prima della migrazione)” sul portale Technical Information:
Quindi, selezionare “Forgot your password?” e seguire le istruzioni per procedere con il reset:
Per potere acquistare ed attivare nuovi Token, occorre invece effettuare l’accesso al portale FCA con le nuove credenziali Stellantis ottenute al termine del processo di migrazione:
Si comunica infine che potrebbero comunque verificarsi alcuni casi di malfunzionamento durante il primo tentativo di sblocco; in tal caso, si consiglia di effettuare un nuovo tentativo dopo 15 minuti (il cambio password non ha effetto immediato).
Per tutti i nuovi utenti in possesso delle sole credenziali Stellantis purtroppo lo sblocco del SGW non è ancora eseguibile; FCA sta ancora lavorando per trovare una soluzione ma le tempistiche sono ancora in fase di definizione.
Siamo spiacenti per la situazione di disagio che si è venuta a creare e La ringraziamo per la comprensione e pazienza. Naturalmente, appena ci saranno novità su questo argomento sarà nostra cura trasmettere una nuova comunicazione.
In caso di necessità contattare il Callcenter Marelli Tel: 800 916 111 o con e-mail technical.equipment@marelli.com
Grazie e buon lavoro
Allegati:
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login