TPMS prime esperienze…..
Ciao a tutti, per farla in breve ho provato a codificare un tpms EZ SENSOR da montare su una Citroen Xsara Picasso 2013 e con il TPMS CONNECT “non ci sono riuscito”. Ho chiamato il fornitore Schrader che con il suo tester e’ riuscito a codificarmi il sensore e fino a qui tutto bene. Vado in officina montiamo il nuovo sensore e la macchina da errore tpms, attacco diagnosi MM vado su tpms e vedo che sulla ruota dove abbiamo cambiato il sensore non appare l’ ID del sensore!!!! Accendo TPMS CONNECT vado sulla Xasara seleziono codifica sensore universale e genera nuovo codice ID, prendo quel codice lo inserisco con la diagnosi e risolvo il problema. Da li in poi ho avuto mille dubbi che dopo varie telefonate si sono risolti
1 quando ho provato io a codificare EZ SENSOR avevo difianco cellulare, chiave macchina, altro sensore vecchio. Bene queste tre cose influiscono sulla codifica dei sensori, a prova Michele tecnico Marelli e’ riuscito a codificare il sensore della Citroen.
2 chiamo tecnico schrader gli spiego quello che ho dovuto fare sulla Citroen e rimane confuso
3 sento altri colleghi di Tech Accademy e mi dicono che anche loro a volte hanno problemi.
In definitiva se si dice che per clonare un sensore basta usare il TPMS CONNECT e rimontando il sensore risolviamo il problema ad oggi non e’ vero, su ogni macchina c’e’ un caso differente.
PS Chi di voi ha provato a montare sensori non originali?
Ciao
This content is reserved to Checkstar network workshops.
Log in to see the content!Are you already part of our Community? Login