Luigi Franzese ci parla di Techblog
https://youtu.be/zYN2HXLPqG4
Luigi Franzese manager del Customer Care Magneti Marelli Checkstar ci introduce al mondo Techblog. A lui abbiamo chiesto di riassumerci, in pochi secondi, l’importanza del Techblog. Uno strumento web creato appositamente per la rete di Ricambisti e per i suoi Tecnici, con l’intento di offrire un canale di comunicazione rapido, social che possa concretamente aiutare a risolvere i problemi con pochi click. E che con la sua caratteristica social aiuti i ricambisti a fare gruppo e ad affrontare le problematiche quotidiane insieme, anche a grande distanza.
Ricordiamo che il Customer Service Center (Commerciale e Tecnico) è a vostra disposizione con più canali di comunicazione.
The Customer Service (commerciale per i Ricambisti) attivo da lunedì a venerdì (8.30/13.00 – 14.00/18.00) attraverso il numero 02 92815111 e l’area riservata del portale Dailyweb, con un Team di 6 operatori
L’Helpdesk Tecnico per le Officine accreditate Checkstar, attivo da lunedì a venerdì (9.00/13.00 – 14.00/18.00) attraverso il numero 800.91.61.11 che svolge attività di supporto molto importanti:
- guida diagnosi e riparazione veicolo
- ricerca documentazione tecnica
- guida utilizzo, manutenzione e gestione anomalia strumenti diagnosi
- supporto remotizzato da parte degli operatori
- supporto Flotte
Grazie all’esperienza quotidiana gli operatori redigono e pubblicano inoltre, prima su Tech Blog e poi in area riservata, delle info assistenziali dei casi risolti.
Il supporto svolge un lavoro importante e lo dimostrano i numeri: da gennaio a ottobre sono state evase 19.831 telefonate dal Customer Service (RSM) e 34.743 dall’Help Desk Tecnico (officine) per un totale di 54.574 contatti gestiti. Ora a vostra disposizione c’è anche il Techblog, una risorsa che bisogna imparare a conoscere e a usare per facilitare il lavoro di tutti e quindi il proprio. Ma attenzione non finisce qui.
Come detto “stay tuned”, avremo tante sorprese nei prossimi giorni…
Attachments:
This content is reserved to Checkstar network workshops.
Log in to see the content!Are you already part of our Community? Login