Magneti Marelli Checkstar inaugurates the Technical Training Centre in Corbetta.
Oggi (24/07/2017) è stato inaugurato a Corbetta, Milano, il Technical Training Center di Magneti Marelli After Market, un’area tecnica attrezzata che dal mese di settembre ospiterà i corsi di formazione per la rete delle officine e carrozzerie affiliate Magneti Marelli Checkstar e per i clienti e partner commerciali.
Il Technical Training Center, costituito da un’aula di formazione e da un’officina attrezzata con le più recenti soluzioni tecnologiche fornite da Magneti Marelli, avrà un ruolo chiave di supporto all’engineering dei corsi di formazione tecnica per lo sviluppo di rilievi su vettura, simulazione guasti e procedure operative; attività a valore aggiunto per arricchire ulteriormente di casi pratici le monografie dei veicoli presentate nei corsi.
“L’inaugurazione di questo Training Center è per Magneti Marelli Aftermarket motivo di grande orgoglio perché rappresenta l’ideale trait d’union tra il cuore della nostra azienda e la rete di officine che ci rappresenta sul territorio”, ha dichiarato Stefano Sancassani, CEO di Magneti Marelli After Market Parts and Services.
“Vogliamo che questa struttura sia quanto più possibile aperta verso l’esterno e ci permetta di trasmettere il know-how e l’eccellenza delle nostre tecnologie al mondo degli autoriparatori”.
Nel 2016 Magneti Marelli Aftermarket ha erogato 420 sessioni di corsi tecnici, con la partecipazione di oltre 4.000 autoriparatori del proprio network.
L’officina del Training Center Magneti Marelli Checkstar dispone di un ponte sollevatore Corghi di ultima generazione e strumenti di visualizzazione Panasonic che supporteranno il collegamento Wi-Fi tra monitor LCD e Tablet; questa tecnologia offrirà maggiore flessibilità operativa e consentirà di organizzare dimostrazioni tecniche sul lancio di nuovi prodotti.
In occasione dell’inaugurazione, inoltre, si è svolto un workshop sul tema delle innovazioni tecnologiche automotive e del loro impatto sull’attività di riparazione del futuro, in ottica di officina 4.0.
La forte spinta alla digitalizzazione, infatti, trasformerà le logiche di organizzazione del lavoro in officina e la soluzione Flex Star di Magneti Marelli, che integra in un unico ambiente operativo diagnosi, data base tecnico e software gestionale, va proprio in quella direzione offrendo il grande vantaggio di guidare l’autoriparatore durante tutto il flusso di riparazione: dall’ accettazione cliente fino alla consegna della vettura, in termini di maggiore efficienza nell’ identificazione del guasto e risoluzione del malfunzionamento.
Attachments:
This content is reserved to Checkstar network workshops.
Log in to see the content!Are you already part of our Community? Login