MAZDA MX3 ANNO 1993 recovery?
Buongiorno a tutti.. ho una Mazda Mx3 anno 1993 che appena si scalda ( circa 50 gradi) non accellera più,accellerando a fondo sale fino a 2000 giri,non riesce ad andare oltre,il movimento è oscillatorio da 1500 a 2000..non rimane stabile a 200 per capirsi. ( monta una farfalla con cavo tradizionale e potenziometro ).
Motore V6 benzina 1800 CC Cod K8 98 Kw
Sembra di sentire un motore con una forte aspirazione di aria oppure un motore da gara con forte anticipo ai bassi,le prove che ho fatto sono:
autodiagnosi: questa vettura ha i codici di lampeggio per la diagnosi e non mi da nessun errore.
il Debimetro ha un cilindro in plastica che si sposta in base alla depressione generata nel manicotto aria.
Ho tappato la valvola EGR,ho staccato tutti i connettori dei sensori in sequenza,potenziometro a farfalla,sensore temp acqua,staccando il debimetro ( muore subito ),ho tappato i tubi di depressione che comandano gli attuatori Egr e di due dispositivi per la turbolenza nel collettore di aspirazione. non cambia niente.
il distributore di accensione ha il sensore di giri al suo interno ( come Nissan )
non capisco se è una funzione di recovery a questo punto,inizialmente il cliente lamentava il fatto che a volte dun tratto l’auto non accellerava più,ora il difetto si presenta costantemente appena raggiunge circa 50 gradi.
Consigli o idee? grazie
This content is reserved to Checkstar network workshops.
Log in to see the content!Are you already part of our Community? Login