Lancia Delta 1600 mjet Climate control learning procedures

Per vedere i contenuti, le risposte ed utilizzare tutte le funzionalità Accedi

Lancia Delta 1600 mjet Climate control learning procedures


good morning

oggi pubblichiamo la seguente procedura   di autoapprendimento  da usare in seguito alla sostituzione della centralina o di uno degli attuatori (escluso quello del ricircolo) è necessario operare come segue.

SOSTITUZIONE CENTRALINA

Alcuni nodi della rete CAN – e tra questi la centralina climatizzazione – vengono programmati con impostazioni di “default”, che il Cliente trova all’atto dell’acquisto della vettura. In caso di sostituzione della centralina, la Ricambi invia un componente “vergine”: una volta montato; occorre quindi trasferire su di esso i dati memorizzati nel Body Computer.– Collegare Examiner.– Selezionare “Dagnosi Attiva”.– Lanciare la procedura “Autotest”.– Selezionare il test “Apprendimento Attuatori Portelle”.

SOSTITUZIONE ATTUATORI   E’ necessario eseguire la procedura di autoapprendimento utilizzando Examiner e selezionando il test “Apprendimento Attuatori Portelle” (procedura automatica), o seguendo le istruzioni qui di seguito riportate (procedura manuale).1. Eseguire il “key on” ed entro 40 secondi premere contemporaneamente i tasti AUTO e MONO e mantenerli premuti.2. Dopo pochi secondi apparirà sulla temperatura sinistra una cifra che decrementandosi (da 05 a 00) (count down) indica il tempo residuo prima dello start della procedura (mantenere premuti i tasti AUTO e MONO).3. Quando la temperatura sinistra è giunta al valore (00), rilasciando i tasti auto e mono si avrà l’inizio della procedura di durata circa 40 secondi.4. Entrando in diagnosi locale, al termine della procedura la temperatura destra potrà visualizzare i seguenti valori:

00 SELF-LEARNING avvenuto con esito OK
01 e lampeggio SELF-LEARNING avvenuto con esito NOK
02 SELF-LEARNING in esecuzione
03 e lampeggio SELF-LEARNING non completato

La procedura di autoapprendimento non avviene se vengono rilasciati i tasti AUTO e MONO prima che la temperatura sinistra sia arrivata a zero.La centralina farà lampeggiare la temperatura sinistra, se l’autoapprendimento non è stato mai effettuato o non è andato a buon fine.USCITA FORZATA DALLA PROCEDURALa procedura di autoapprendimento, quando in corso, può essere:1. Abortita: quando l’utente disattiva il segnale di key ON.In tal caso il sistema esce dalla procedura in modo controllato, senza modificare lo stato dei dati di autoapprendimento precedentemente memorizzati in EEPROM e memorizza il dato relativo allo stato di “apprendimento non effettuato”2. Interrotta: quando viene a mancare il +BatteriaSe tale evento avviene durante la scrittura dei dati in EEPROM il sistema non riesce a garantire l’integrità degli stessi, e viene memorizzato il dato relativo allo stato di “apprendimento non effettuato”.

ANOMALIE DURANTE LA PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO

Nel caso in cui la procedura non può essere terminata in maniera corretta per un guasto di uno o più attuatori, il sistema esce dalla procedura senza modificare i dati precedentemente memorizzati EEPROM e memorizza il dato relativo allo stato di “apprendimento non effettuato”.

buona lettura ed un cordiale saluto da Antonio e dal team Magneti Marelli

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

This content is reserved to Checkstar network workshops.

Log in to see the content!

Are you already part of our Community? Login

Potrebbe interessarti anche...

Didn't find what you were looking for? Checkstar - Tech Blog

Advanced search

Filter content to get useful answers

Ask the network

Ask a question and get help from other workshops

Online requests

Ask for help to the Magneti Marelli Checkstar technical area

Tech Chat

Magneti Marelli Checkstar responds in real time to your request

Discover our app
App Store Google Play
Social networks

Marelli Aftermarket ltaly S.p.A.
Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (MI), Italy

Share Capital EURO 7,000,000 fully paid up - Company Register Milan
Tax code and VAT number 08396100011 - Milan REA no. 1681727