Alternador 500L
Buenos dias,
ho in officina una 500L del 10/2013 1.3 Mjet (motore 199B4000).
Era rimasta in panne per via della batteria scarica, ovviamente dopo i controlli di rito, batteria ok (testata), è saltato subito che l'alternatore non carica.
Ovviamente la cosa più semplice è stata sostituire l'alternatore con un rigenerato, ma nulla. A seguito di ciò, ho visto che ci sono alcune di queste auto su cui si fa un aggiornamento software, proprio riguardante la carica dell'alternatore, al che ho chiamato un amico in fiat e l'ho portata. Aggiornamenti su quest'auto non ce ne sono, e dopo qualche controllo anche da parte loro, mi ha consigliato di sostituire nuovamente l'alternatore. Per fare le cose fatte bene ne ho preso uno nuovo (Delphi) e l'ho sostituito, ma nulla.
Ho sentito un altro amico di altra officina fiat e mi dice che non può essere altro che l'alternatore.
Ma ormai non sarà più lui… In diagnosi centralina iniezione mi continua a dare errore P068A Scollegamento batteria, in tutto ciò ho provato anche a sostituire il sensore batteria, ma nulla.
Per non farmi mancare nulla, visto che ovviamente è un alternatore intelligente comandato da linea Lin, ho provato anche a codificare una centralina iniezione (da recupero), ma ancora al punto di partenza.
Telaio auto ZFA19900005020258
Targa ES709PR
Accetto consigli!
Este contenido es reservado a los talleres de la red Checkstar.
Inicia sesión para ver el contenido¿Ya forma parte de nuestra Comunidad? Inicio de sesión