Fiat 500X 1.3 mjet No cede y luz mil encendida

Para ver el contenido, los riesgos y utilizar todas las funciones Accedi

Fiat 500X 1.3 mjet No cede y luz mil encendida


buenos días

oggi presentiamo il caso di una vettura con circa 14 mila km percorsi esclusivamente in città per brevi percorsi

spia mil accesa e  filtro DPF intasato .

In diagnosi leggiamo il codice errore   P24A4-00 – CARICO PARTICOLATO

nei parametri della ecu motore leggiamo  che valore di intasamentoDPF  è pari 107%

In questi casi nel manuale del costruttore abbiamo letto che occore eseguire la  verifica del filtro DPF

ed inoltre occore eseguire la rigenerazione con tester diagnostico

di seguito la procedura :

 – FILTRO PARTICOLATO (D.P.F.) – RIGENERAZIONE CON STRUMENTO DI DIAGNOSI

QUESTA PROCEDURA GENERA TEMPERATURE ALLO SCARICO MOLTO ELEVATE, NON RIPETERE IN SUCCESSIONE UNA SECONDA PROCEDURA DI RIGENERAZIONE PRIMA CHE SIANO TRASCORSI 30 MINUTI DAL TERMINE DELLA PRIMA.
UN VALORE DI INTASAMENTO DEL 70 – 75% CORRISPONDE AD UNA CONDIZIONE DI NORMALITA’ CHE NON RICHIEDE L’AVVIO DELLA PROCEDURA DI RIGENERAZIONE.

Prima di cominciare questa procedura, effettuare quanto segue:1. verificare la pulizia esterna del tubo di scarico e nelle immediate vicinanze;2. togliere la presa dell’estrazione dei gas dal tubo di scarico ed assicurarsi che nessuno passi vicino al tubo di scarico durante tutta la procedura;3. posizionare il veicolo in un luogo aperto e lontano da fonti di calore;4. mantenere aperto il cofano motore durante tutta la procedura.

Le condizioni necessarie per effettuare questa procedura sono:
  1. temperatura acqua maggiore di 70 °C;2. veicolo fermo;3. motore avviato al minimo;4. pedale freno e frizione rilasciati.- Collegare lo strumento di diagnosi e seguire le indicazioni specifiche per questo tipo di operazione.

Feliz lectura y saludos cordiales de Antonio y el equipo de MM

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Este contenido es reservado a los talleres de la red Checkstar.

Inicia sesión para ver el contenido

¿Ya forma parte de nuestra Comunidad? Inicio de sesión

Potrebbe interessarti anche...

¿No ha encontrado lo que buscaba? Checkstar - Blog técnico

Búsqueda avanzada

Filtra el contenido para obtener respuestas útiles.

Pregunta a la red

Haga una pregunta y obtenga ayuda de otras oficinas

Solicitudes en línea

Solicite ayuda al área técnica de Magneti Marelli Checkstar

Chat técnico

Magneti Marelli Checkstar responde en tiempo real a tu solicitud

Descubre nuestra aplicación
App Store Google Play
Nuestras redes sociales

Marelli Aftermarket ltaly S.p.A.
Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (MI), Italia

Capital social EURO 7.000.000 totalmente desembolsado - Registro Mercantil de Milán
Código fiscal y número de IVA 08396100011 - Milán REA nº 1681727