Procedura per diagnosi anomalie capote elettrica Mercedes Benz SL 300 (R129)
Buongiorno a tutti. Di seguito la procedura per diagnosticare la presenza di anomalie di funzionamento nel sistema di gestione della capote elettrica, montata su Mercedes Benz SL300 (R129)
Procedura diagnosi guasti Capote:
1.individuare il connettore diagnostico nel cofano;
2. procurarsi un filo elettrico e spellarlo alle 2 estremita;
3. girare la chiave del quadro su ON;
4. ponticellare nella diagnosi il pin n. 1 e il pin n. 10 per circa 4 secondi: tolto il ponticello il pulsante della capote inizia a lampeggiare
5. contare i lampeggi del pulsante.
5. ripetere la procedura fino a trovare tutti gli errori: capirete di averli trovati tutti perche poi si ripeteranno in base al numero dei lampeggi.
Nella maggior parte dei casi proprio questi errori memorizzati sono la causa del non funzionamento della capote. Spesso, cancellando gli errori, la capote si ripristina. Per cancellare gli errori procedere come di seguito:
1. ponticcellare il n. 1 e n. 10 per circa 4 secondi. Una volta presentatisi i lampeggi attendere circa 4 secondi: a questo punto mettere un lato del cavo al pin n. 10 e l’altro a massa per circa 8 secondi;
2 ripetere la procedura per tutti gli errori presenti
Se la cancellazione è avvenuta in maniera corretta nel momento in cui rimettete il cavo al pin n. 1 e al n. 10 il pulsante della capote deve presentare un solo lampeggio: a questo punto provare il funzionamento capote. Se la capote presenta ancora anomalie di funzionamento tenere premuto il pulsante per 80 secondi, rilasciarlo e contate i lampeggi della spia.
N.B.: lo stesso discorso vale per la diagnostica del rollbar ma, anziche utilizzare i pin 1 e 10, utilizzare i pin 1 e 7.
Con la speranza che questa procedura possa esservi utile vi auguriamo un buon lavoro.
Il Team Help Desk MM Checkstar.
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