Toyota Aygo 1.0: Procedimiento de sustitución de la unidad de control del motor
Salve volevo segnalarvi questa procedura da effettuare dopo la sostituzione della centralina motore (in questo caso messa usata), visto che su questa vettura è stata rilevata guasta e per risolvere il problema relativo alla codifica immobilizzatore, non vi è una scodifica della centralina, ma è necessario un “reset” o “sincronizzazione” tra ecu motore e immobox, essa è valida su molti modelli toyota, l’ho eseguita con esito positivo su questa aygo 1.0 codice motore 1kr-fe, senza la necessità di utilizzare lo strumento ufficiale toyota, essa potrebbe essere a sua volta valida anche su c1 e 107.
PROCEDURA SINCRONIZZAZIONE IMMOBOX – ECU MOTORE:
NOTA: Data la durata della procedura si consiglia l’utilizzo di un mantenitore di carica.
Step 1: Accendere il quadro strumenti (non avviare motore) utilizzando una chiave funzionante master.
Step 2: Effettuare un ponte tra il pin 4 (CG) e pin 13 (TC) del connettore diagnosi EOBD.
Le Spie ABS, STOP, CINTURE e STERZO ELETTRICO inizieranno a lampeggiare
Step 3: Attendere 30 minuti
Step 4: Spegnere il quadro strumenti e rimuovere il ponte dalla presa eobd.
Step 5: Accendere il quadro, avviare il motore.
NOTA: questa procedura è utile in caso di sostituzione ECU motore (nuova o usata), è un RESET della codifica memorizzata nella centralina motore, non è risolutiva per i problemi di riconoscimento chiavi o problemi su immobox.
Spero che possa essere utile.
Saludos.
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