Fiat 500X 1.3 mjet Non rende e spia mil accesa

Per vedere i contenuti, le risposte ed utilizzare tutte le funzionalità Accedi

Fiat 500X 1.3 mjet Non rende e spia mil accesa


buongiorno

oggi presentiamo il caso di una vettura con circa 14 mila km percorsi esclusivamente in città per brevi percorsi

spia mil accesa e  filtro DPF intasato .

In diagnosi leggiamo il codice errore   P24A4-00 – CARICO PARTICOLATO

nei parametri della ecu motore leggiamo  che valore di intasamentoDPF  è pari 107%

In questi casi nel manuale del costruttore abbiamo letto che occore eseguire la  verifica del filtro DPF

ed inoltre occore eseguire la rigenerazione con tester diagnostico

di seguito la procedura :

 – FILTRO PARTICOLATO (D.P.F.) – RIGENERAZIONE CON STRUMENTO DI DIAGNOSI

QUESTA PROCEDURA GENERA TEMPERATURE ALLO SCARICO MOLTO ELEVATE, NON RIPETERE IN SUCCESSIONE UNA SECONDA PROCEDURA DI RIGENERAZIONE PRIMA CHE SIANO TRASCORSI 30 MINUTI DAL TERMINE DELLA PRIMA.
UN VALORE DI INTASAMENTO DEL 70 – 75% CORRISPONDE AD UNA CONDIZIONE DI NORMALITA’ CHE NON RICHIEDE L’AVVIO DELLA PROCEDURA DI RIGENERAZIONE.

Prima di cominciare questa procedura, effettuare quanto segue:1. verificare la pulizia esterna del tubo di scarico e nelle immediate vicinanze;2. togliere la presa dell’estrazione dei gas dal tubo di scarico ed assicurarsi che nessuno passi vicino al tubo di scarico durante tutta la procedura;3. posizionare il veicolo in un luogo aperto e lontano da fonti di calore;4. mantenere aperto il cofano motore durante tutta la procedura.

Le condizioni necessarie per effettuare questa procedura sono:
  1. temperatura acqua maggiore di 70 °C;2. veicolo fermo;3. motore avviato al minimo;4. pedale freno e frizione rilasciati.- Collegare lo strumento di diagnosi e seguire le indicazioni specifiche per questo tipo di operazione.

buona lettura ed un cordiale saluto da Antonio e dal team MM

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.

Accedi per vedere i contenuti!

Fai già parte della nostra Community? Login

Potrebbe interessarti anche...

Non hai trovato quello che cercavi? Checkstar - Tech Blog

Ricerca avanzata

Filtra i contenuti per ottenere risposte utili

Chiedi alla rete

Fai una domanda e ottieni aiuto dalle altre officine

Richieste online

Chiedi aiuto all'area tecnica Magneti Marelli Checkstar

Chat tecnica

Magneti Marelli Checkstar risponde in tempo reale alla tua richiesta

Scopri la nostra app
App Store Google Play
I nostri social

Marelli Aftermarket ltaly S.p.A.
Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (MI), Italy

Cap. Soc. EURO 7.000.000 i.v. - Registro Imprese Milano
Cod.Fisc. e P.IVA 08396100011 - REA di Milano n. 1681727