Il MOTOR SHOW compie 40: Magneti Marelli è presente nel padiglione 26
Ieri ha aperto l’edizione 2016 del Motor Show di Bologna con la giornata per la stampa e oggi al grande pubblico: la rassegna emiliana dei motori, un vero festival dell’automobile, molto amato dal pubblico di ogni età. Un grande ritorno quello del Motor Show che oggi festeggia 40 anni nel migliore dei modi: 200 espositori, una superficie espositiva di 80 mila metri quadrati, 9 padiglioni espositivi, 7 aree test drive, 3 piste esterne, 1 pista coperta per i gokart, 43 marchi auto presenti, 300 auto in esposizione, 12 anteprime nazionali. Lo spettacolo è assicurato!
E’ soprattutto l’area esterna a essere attrattiva. L’area 48 sarà una vera arena per gli appassionati di motorsport, con 29 emozionanti gare di auto, moto e sidebyside: l’idea è piaciuta anche ai drivers: 200 piloti, una parata di stelle italiane ed internazionali, che si daranno battaglia davanti al pubblico. E l’evento più atteso sarà il Memorial Bettega con le auto più potenti impegnate in una sfida al millesimo di secondo.
Tra le novità di questa edizione c’è anche un’iniziativa che tocca da vicino gli autoriparatori: il I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori, che coinvolgerà numerose officine e network e che vedrà la partecipazione di importanti aziende del settore come Magneti Marelli e la sua rete Checkstar.
Nelle aree espositive, tra le tante novità portate dalle case costruttrici, ci saranno anche le automobili finaliste del premio internazionale “Auto dell’Anno” (Car of the Year). Nel padiglione Tech & Innovation Experience grande spazio ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.
Insomma tante buone ragioni per visitare il Motor Show e fare tappa allo spazio Magneti Marelli (paglione 26 – stand B44). Magneti Marelli ha una presenza attiva , con un’area espositiva di 130 metri quadrati che rappresenta il meglio della tecnologia dell’azienda. Il tema “Tech & Racing Experience” è sviluppato in quattro aree dedicate ai prodotti realizzati per le corse e per le vetture da strada, all’aftermarket, al mondo dei social network e all’interazione con il pubblico attraverso il gaming sulla telemetria.
Che sia Motor Show, sino all’11 dicembre: gli orari di apertura al pubblico nei giorni feriali sono dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nei festivi e pre-festivi dalle ore 8.30 alle ore 18.30.
Allegati:
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login