Modalità di aggiornamento DIVO
Buongiorno a tutti,
dal momento che abbiamo ricevuto alcune segnalazioni dalle officine, proviamo a fare un po’ di chiarezza sulle modalità di aggiornamento del nuovo strumento diagnostico.
Innanzitutto va fatta la differenza tra l’applicativo desktop e quello per tablet, che come vedremo hanno modalità di collegamento leggermente differenti.
DIVO per Desktop: viene consigliato di eseguire gli aggiornamenti dello strumento con il collegamento tramite cavo USB. In questo modo la procedura risulterà più veloce e con una connessione più stabile. Detto questo, però, in fase di aggiornamento non basta collegare il cavo tra VCI e PC, ma bisogna collegare la VCI alla sua basetta o ad una vettura e poi al PC. Il solo cavo non riesce a fornire l’alimentazione necessaria e potrebbe comparire il messaggio “Nessun DIVO collegato” durante la procedura.
DIVO per Tablet: in questo caso c’è meno possibilità di fare confusione; è sufficiente collegarsi alla rete Wifi e scaricare l’aggiornamento.
Andando poi in “impostazioni” (il pulsante con i tre pallini in alto a destra) troverete “Aggiornamento” per scaricare e installare l’aggiornamento qualora ce ne sia uno disponibile e seguire la procedura a schermo.
Sicuri di aver dato info utile, cogliamo l’occasione per auguravi buon lavoro a nome del team Help Desk tecnico.
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login