Problemi con Peugeot 207 MY2008 1.6 cc mot.AHX
Buongiorno a tutti
Da qualche giorno ho in officina una Peugeot 207 che mi sta dando filo da torcere.
Una settimana fa il cliente mi ha portato la vettura per problemi sul motorino d’avviamento che ho risolto sostituendo il solenoide,
al riattacco della batteria sono cominciati i problemi. Al primo avviamento il diplay all’interno dell’abitacolo mi ha dato anomalia servosterzo.
ho pensato a un problema sull’alimentazione da 80A posta sul fianco della batteria. Ho tolto il fusibile l’ho pulito sembrava un pò ossidato e tutto sembrava ritornare a posto. La vettura partiva e lo servosterzo funzionava. Il cliente ha ritirato la vettura però a pochi km da casa il guasto al servosterzo si è ripresentato. Il cliente mi ha chiamato e ci siamo accordati per riportare la vettura in officina, questo è avvenuto qualche giorno fa.
Ho tolto ancora la batteria per controllare i cablaggi e le masse sottostanti, non ho riscontrato alcuna anomalia. Al riattacco della batteria sono iniziati i problemi più grossi. Ora la macchina non mi parte ( il motorino d’avviamento non riceve il segnale di 50 dalla BSM), ho problemi alla centralina Controllo motore all’impianto frenante e al servosterzo (non riesco a entrare in diagnosi).
Ho effettuata la diagnosi con il Flex e riesco solamente a entrare in diagnosi sulla BSi riscontrando sia errori sul relè d’avviamento (incoerenza)
sia problemi di comunicazione alle centraline. Ho controllato le alimentazioni e sembrano a posto, non so più che pesci pigliare
Ringrazio anticipatamente eventuali suggerimenti.
Valle Paolo
Questo contenuto è riservato alle officine della rete Checkstar.
Accedi per vedere i contenuti!Fai già parte della nostra Community? Login